Formazione insegnanti – D.M. 616 del 10 agosto 2017

Modalità di acquisizione dei crediti formativi universitari e accademici di cui all’art. 5 del decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 59.

Il 10 agosto 2017 è stato emanato il Decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca n. 616 che disciplina i percorsi formativi e le modalità organizzative per il conseguimento dei 24 CFU previsti dal Dlgs 59/17 - Riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docente nella scuola secondaria.

 

Al momento non sono ancora disponibili indicazioni di dettaglio sui percorsi formativi e le modalità organizzative per il conseguimento dei 24 CFU previsti dal Dlgs del 13 aprile 2017 n. 59 (es. tempi, organizzazione, certificazioni, piani di studio, tasse…), ai quali l’Ateneo sta lavorando tenendo conto di molteplici aspetti e nell’intento di garantire massima tutela e valorizzazione dei propri studenti e laureati.

Informazioni puntuali e aggiornamenti  in proposito verranno pubblicati nelle pagine web dedicate alla Formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente - FIT   che consigliamo a quanti interessati di visitare con regolarità.

Pubblicato il: 04 settembre 2017