La dimensione internazionale della Scuola

Le azioni e le iniziative intraprese dalla Scuola per favorire l’internazionalizzazione.

Opportunità all'estero

La Scuola promuove annualmente l’attivazione di programmi ed accordi internazionali per permettere a studenti e laureati di trascorrere un periodo all’estero presso università europee ed extraeuropee che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con l'Ateneo per frequentare corsi di studio, sostenere esami, preparare tesi, svolgere tirocini.

In linea con gli obiettivi strategici di Ateneo, la Scuola favorisce inoltre l’internazionalizzazione promuovendo nella propria offerta formativa Corsi di studio internazionali che offrono agli studenti la possibilità di arricchire il proprio percorso.

Opportunità per studenti internazionali

Gli studenti internazionali hanno l’opportunità di iscriversi ad uno dei corsi di studio offerti dalla Scuola, grazie alle numerose possibilità di programmi di scambio internazionali

La Scuola prevede inoltre servizi specifici dedicati all’accoglienza e all'orientamento degli studenti internazionali.

Sede di Bologna

Opportunità per studenti interessati ai programmi di scambio con l'estero o ai cittadini stranieri che vogliano iscriversi ai corsi di studio della sede di Bologna (Ufficio Didattico).

Sede di Ravenna

Opportunità per studenti interessati ai programmi di scambio con l'estero o ai cittadini stranieri che vogliano iscriversi ai corsi di studio della sede di Ravenna (Ufficio Relazioni Internazionali).

Sede di Rimini

Opportunità per studenti interessati ai programmi di scambio con l'estero o ai cittadini stranieri che vogliano iscriversi ai corsi di studio della sede di Rimini (Ufficio Relazioni Internazionali).